Quando c’è la salute, c’è tutto.

Daniela Garbillo – 06/04/2021

Mai come nell’ultimo anno la salute è entrata prepotentemente nella vita quotidiana di tutti, delle persone malate, ma anche delle persone sane. La pandemia ci ha costretti a fare i conti con importanti cambiamenti dei nostri stili di vita, e non sempre questi cambiamenti sono stati positivi.

Ma, come l’araba fenice insegna, dalle ceneri si può rinascere e ricominciare.

Se quest’anno ci ha insegnato qualcosa, è proprio che la salute viene prima di tutto e bisogna impegnarsi al massimo per preservarla. Il corpo umano è una macchina meravigliosa e perfetta, e come tale andrebbe trattata, con la stesse cure che riserviamo magari a tanti oggetti, dimenticandoci del primo, e più importante, di cui tutti disponiamo.

La salute, naturalmente, non riguarda solo il corpo: ormai anche la medicina occidentale riconosce quanto mente e corpo vadano di pari passo e quanto sia importante riuscire a mantenere entrambe “attive”.

Oltre alla corretta alimentazione, tra i metodi universalmente riconosciuti come più efficaci per preservare una mente sana in un corpo sano, c’è il movimento.

Per questo è stato importante, in un anno di palestre quasi sempre chiuse, non smettere di fare attività fisica. All’aperto, quando possibile, ma anche in casa.

Le nostre camere, i nostri salotti, gli spazi liberi della casa sono diventati il luogo in cui tenere allenato il corpo e attiva la mente. Noi di Mysmartfit ci siamo stati e siamo ancora qui per questo.

Il 7 aprile si celebra la Giornata mondiale della Salute e già da oggi noi vi offriamo un’altra “open week”. Oltre a provare, e far provare a chi volete, tutti i nostri corsi, gratuitamente, ogni giorno vi parleremo di una “parte” specifica del corpo e ci focalizzeremo sulle problematiche più comuni relative a quella parte. Ma, soprattutto, vi segnaleremo quali tra i nostri corsi sono i più indicati ad alleviare quegli specifici “acciacchi”.

Per una settimana intera, quindi, tutti potranno beneficiare di quella meravigliosa sensazione di euforia e benessere – per il corpo e per la mente – che ogni nostra lezione porta con sè.

Pensate alla salute.

Mysmartfit

Feel healthy, feel good.