Note Legali

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE – PER CONTRATTI DI ABBONAMENTO ONLINE GESTISPORT E/O PER ACQUISTI DI ABBONAMENTO DIGITALE

 

  1. PREMESSA

1.1. Si fornisce la presente informativa con riguardo ai contratti di abbonamento online e/o di abbonamento digitale Gestisport, in conformità agli articoli 49 e seguenti del D Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) –come modificato dal D. Lgs. n. 21 del 21.2.2014–, nonché al D. Lgs. 09.4.2003, n. 70, sul commercio elettronico.

1.2. La presente informativa integra il contenuto delle Condizioni Generali, pubblicate sul nostro sito e che vengono trasmesse all’Utente.

1.3 L’accesso e l’utilizzo del sito web www.mysmartfit.it (il “Sito”) e nonché l’utilizzo e l’installazione della app (“App”) comportano la conoscenza della presente informativa nonché l’accettazione integrale delle condizioni di utilizzo.

1.4 La presente informativa viene fornita per tutti i servizi acquistabili online o tramite App.

1.5 Gestisport è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sui contenuti pubblicati sul sito www.mysmartfit.it

 

  1. DEFINIZIONI

Gestisport” la società Gestisport società cooperativa sportiva dilettantistica con sede a Carugate (MI) in via Monte Rosa 6/3 codice fiscale 08292440156 ed iscritta al Registro delle Imprese di Milano sito web www.gestisport.com numero di telefono 02/92150249 attiva nel settore sportivo e del fitness;

Servizi”: i servizi e/o l’abbonamento digitale e relativi contenuti indicati nella presente informativa

Utente”: la persona fisica che sottoscrive un abbonamento tramite Sito o App

 

  1. IDENTITA’ DEL PROFESSIONISTA

3.1 Gestisport con sede a Carugate (MI) in via Monte Rosa 6/3 codice fiscale 08292440156 ed iscritta al Registro delle Imprese di Milano sito web www.gestisport.com numero di telefono 02/92150249 attiva nel settore sportivo e del fitness; mail di servizio clienti: ciao@mysmartfit.it

3.2 Eventuali reclami e/o comunicazioni da parte degli Utenti devono essere inviati al seguente indirizzo di pota elettronica: ciao@mysmartfit.it

 

  1. SERVIZI ACQUISTABILI ONLINE

4.1 La presente informativa viene fornita per tutti i servizi acquistabili online e/o applicazioni smartphone ivi inclusi il Sito e la App, attraverso la conclusione di un contratto a distanza con Gestisport.

4.2 I Servizi attualmente acquistabili sono: [Abbonamento Digitale Annuale]

5. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. CORRISPETTIVI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E COSTI DEL SERVIZIO. ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

5.1 Il contratto di abbonamento digitale tra l’Utente e Gestisport si conclude attraverso il processo di acquisto online, nel corso del quale vengono riepilogate le caratteristiche principali del servizio e il relativo costo, prima di procedere alla conferma del pagamento.

5.2 Il contratto si intende perfezionato alla ricezione, da parte di Gestisport, dell’ordine di acquisto, al quale segue l’invio di una mail di conferma da parte del “Sito”, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, insieme alle informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso.

5.3 L’Utente ha facoltà di procedere al pagamento dell‘Abbonamento Digitale mediante carta di credito o di debito (“Metodo di Pagamento”).  Tutte le transazioni avvengono mediante i rispettivi circuiti di sicurezza predisposti dalle singole carte di credito/debito, garantendo la sicurezza degli acquisti. Gestisport potrà verificare la correttezza dei dati del Metodo di Pagamento indicati in fase di creazione dell’Abbonamento Digitale attraverso una pre-autorizzazione di importo minimo (es. 0,01 Euro). Tale pre-autorizzazione non costituisce un addebito.

Fornendo il Metodo di Pagamento, l’Utente conferma di esserne il titolare o, comunque, di avere l’autorizzazione all’utilizzo dello stesso da parte dell’effettivo titolare. 

 

5.4 Il costo del servizio, come indicato nella relativa pagina del sito, è il prezzo totale già comprensivo delle imposte. 

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

6.1 L’Utente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto, a decorrere dal giorno della conclusione dello stesso (cioè dal giorno di ricezione dell’ordine di acquisto) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo.

6.2 Il diritto di recesso è validamente esercitato se la relativa comunicazione viene inviata dall’Utente prima della scadenza del periodo di recesso.

A tal fine, l’Utente può presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto inviando una mail a gestisport@pec.it

6.4 Ai sensi dell’art. 54, comma 4 del Codice del Consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sull’Utente, al quale si consiglia di adottare le dovute precauzioni, inviando la comunicazione in un formato che ne consenta il relativo salvataggio e/o ne fornisca la prova dell’avvenuto ricevimento.

6.5 Il recesso pone termine ai reciproci obblighi contrattuali di Gestisport e dell’Utente, con il conseguente rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Gestisport viene informata della decisione in tal senso. La relativa restituzione avviene utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale oppure, in alternativa, tramite bonifico bancario previa richiesta del suo Codice Iban.

6.6 Tuttavia, se prima della scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso il cliente ha usufruito dei suoi servizi, Gestisport provvede alla restituzione di quanto pagato, detratto un importo proporzionale all’utilizzo fatto nel frattempo.

 

  1. MODIFICHE AL SITO E ALLA APP

7.1 In un’ottica di miglioramento le funzioni del Sito e della App, le funzioni del Sito e della App possono essere oggetto di variazioni che potranno essere adottate senza che Gestisport possa essere in grado di avvisare l’Utente in via preventiva rispetto al verificarsi delle modifiche. Pertanto, il contenuto delle Condizioni Generali può subire modifiche e per tali ragioni si invita vivamente l’Utente a verificare con regolarità le Condizioni Generali e le condizioni di utilizzo d Sito e della App. In ogni caso, l’utilizzo del Sito e della App da parte dell’Utente successivo alle modifiche apportate da Gestisport comporta accettazione delle modifiche delle condizioni di utilizzo e delle Condizioni Generali

 

  1. RISOLUZIONE CONTROVERSIE

8.1 Per eventuali reclami si rinvia all’indirizzo di posta indicato al precedente 3.2

8.2 Per ogni controversia relativa all’Abbonamento Digitale è competente il giudice del luogo tuo di residenza o di domicilio, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano ai sensi dell’art. 66-bis del D.lgs. 205/2006 (“Codice del Consumo”).

8.3 In alternativa, l’Utente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, al seguente sito http://ec.europa.eu/odr 

8.4 In via residuale, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.

 

>