CARDIO

FULL BODY +++
Allenamento completo per migliorare tono e resistenza: dopo il riscaldamento svolgeremo una sequenza tecnica con piccoli attrezzi seguita da un circuito hiit e, per conclu- dere, una serie di esercizi posturali.

CROSS TRAINING +++
Allenamento che comprende elementi di ginnastica, condizionamento metabolico e sollevamento pesi riadattati in chiave “home workout”.

CIRCUIT WORKOUT +++
Allenamento a media-alta intensità caratterizzato da esercizi aerobici e di forza svolti a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi. Un workout a circuito al fine di migliora- re le proprie capacità aerobiche, anaerobiche e di potenza, sfruttando al meglio le varie modalità intervallate e non classiche dei Circuit WOD.

STRONG NATION® +++
Allenamento HIIT ad alta intensità, progressivo e a ritmo di musica che unisce esercizi cardio a movimenti di rinforzo e condizionamento muscolare.

FUNCTIONAL TRAINING +++
Allenamento a 360° che punta a migliorare il movimento e ogni caratteristica del nostro corpo con esercizi a corpo libero o con pochi attrezzi adattati ad ogni livello di fitness.

ZUMBA FITNESS® +++
Balla al ritmo di musiche energetiche insieme a gente fantastica e brucia una tonnellata di calorie divertendoti.

TABATA +++
Consiste nell’esecuzione di 8 ripetizioni al massimo dell’intensità per 20 secondi, alternate da dieci secondi di recupero passivo. La serie dura all’incirca 4 minuti. Necessita un riscaldamento e un’attivazione molto accurati.

FIT&FUN +++
Allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi, a volte più cardio altre più tono, dove il ritmo della musica e una super energia sono gli ingredienti principali.

SHAK*IT +++
Shak*it è un corso aerobico tutto da ballare per lasciare andare corpo e mente.
Durante la lezione verranno proposti diversi brani su cui si creeranno piccole coreografie in linea con lo stile o il genere musicale proposto. L’alternanza di ritmi lenti e veloci diversi va a creare un tipo di lavoro “interval training” ottimo quindi per andare a stimolare il metabolismo.

REEJAM (R) +++
Reejam è un programma coreografato dal cuore italiano, va a sposare la classica lezione di aerobica con la musica hip hop anni 90, il tutto con metodo di insegnamento moderno.  È un lavoro aerobico a basso impatto, semplice da seguire ed adatto a tutti!

INTENSITÀ
+++ BASSA. ADATTO ANCHE A CHI È POCO ALLENATO
+++ MEDIA. CONSIGLIATO A CHI CONOSCE GIÀ LA TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO
+++ ALTA. PER ESPERTI

TONIFICAZIONE

TOTAL BODY +++
Un allenamento di tonificazione a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli atrezzi dedicato a tutto il corpo: gambe e glutei; braccia, spalle, schiena; addominali.

SBARRA +++
I fondamentali della danza classica alla sbarra per il miglioramento della muscolatura della parte inferiore, delle braccia e della postura.

BOOTY BARRE +++
Danza, Pilates e Yoga fusi insieme per una tonificazione completa ed efficace.

POWER PUMP +++
Un tipo di allenamento dove si và a migliorare la forza e la resistenza.
Questo allenamento è molto utile per modellare il corpo in modo da avere muscoli più tonici.

TONE & STRETCH +++
Metodi e stili si fondono in una lezione varia: spesso a corpo libero con il semplice utilizzo del tappetino, vengono create sequenze per stimolare i muscoli in modo sempre differente.

GAG +++
Un classico nel mondo del fitness: gambe, addominali, glutei. L’allenamento si svolge sia in piedi che a terra, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

POWER TONE +++
Un mix di attività volte a migliorare il tono muscolare e in alcuni esercizi ci sarà anche un incremento del battito cardiaco. Esercizi a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi.

INTENSITÀ
+++ BASSA. ADATTO ANCHE A CHI È POCO ALLENATO
+++ MEDIA. CONSIGLIATO A CHI CONOSCE GIÀ LA TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO
+++ ALTA. PER ESPERTI

YOGA

YOGA DOLCE +++
Una pratica yoga che ci ricarica di energia positiva, rilassa il corpo e calma la mente attraverso asana dolcissime, tecniche di pranayama e brevi meditazioni.

HATHA YOGA +++
Una lezione per il corpo, il mentale e il respiro. La saggezza delle Asana dello Yoga classico al servizio dell”uomo moderno.

YOGA FLOW +++
Piccola sequenza di asana in movimento guidate dal respiro

SHIVA FLOW +++
Shiva Flow è una forma di Yoga basato sulla pratica di asana concatenati da un movimento fluido e ininterrotto. Ogni sequenza racconta il mito legato all’asana picco, ossia l’asana nel quale la sequenza culmina.

VINYASA YOGA +++
Una lezione dinamica dove il respiro è il vero padrone del corpo. Inspira ed espira e scopri nuove possibilità di movimento. Questo è Vinyasa. Entrare nella pratica totalmente.

YOGA DEL RESPIRO +++
Il respiro è la fonte primaria di vita e di energia per noi. Impariamo a gestirlo, veicolarlo, a percepirlo e a renderlo più profondo nel corpo e per il corpo.
E permettiamo al respiro di plasmare la forma del nostro corpo nell’Asana (nelle posizioni Yoga).

INTENSITÀ
+++ BASSA. ADATTO ANCHE A CHI È POCO ALLENATO
+++ MEDIA. CONSIGLIATO A CHI CONOSCE GIÀ LA TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO
+++ ALTA. PER ESPERTI

PILATES, STRETCH, POSTURAL

MOBILITY & STRETCH +++
Obiettivo della lezione: lavorare sulla mobilità muscolo-articolare della persona, alternando esercizi più dinamici ad esercizi più statici. L’idea è quella di permettere al nostro corpo di muoverci correttamente, andando ad evitare sovraccarichi e movimenti errati. Adattato sia per persone amatoriali che vogliono preservare il proprio corpo dalla sedentarietà, sia per chi lo vuole utilizzare come warm up pre allenamento.

POSTURAL +++
La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare e la mobilizzazione del corpo : in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori.

MAT PILATES +++
Allungamento, tonificazione muscolare profonda, respiro e controllo.
Il metodo è in sintesi la completa coordinazione di corpo, mente e spirito. Benefico per tutti ed in modo particolare per chi ha problemi alla colonna vertebrale, collo e spalle. L’allenamento si concentra infatti molto sul “core” cioé tutti i muscoli, anche i più profondi che sostengono la colonna vertebrale.
Matwork, lavoro su un tappetino a corpo libero, è quello che pratichiamo insieme.

BODY HARMONY +++
Attività a corpo libero adatta ad ogni età e qualsiasi stato di forma fisica.
I movimenti sono lenti e controllati ed è l’utente stesso a definire l’intensità dell’esercizio. Le lezioni cambiano ogni volta con l’obiettivo di migliorare postura propriocettività e flessibilità di tutte le catene muscolari.

INTENSITÀ
+++ BASSA. ADATTO ANCHE A CHI È POCO ALLENATO
+++ MEDIA. CONSIGLIATO A CHI CONOSCE GIÀ LA TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO
+++ ALTA. PER ESPERTI